Le pubblicità degli psicofarmaci, senz’altro più frequenti nel mondo anglosassone, non finiranno mai di farmi sorridere e di stupirmi.

A cosa servono? Mi spiego: sarà il paziente a chiedermi un farmaco piuttosto che un altro? Folle! In ogni caso ancora adesso non è infrequente vedere sulle reti televisive americane strani “siparietti” sulla schizofrenia, sul disturbo bipolare e sulla depressione decisamente atipici per noi europei. Eccovi, a titolo esplicativo, alcuni esempi di follie pubblicitarie psicofarmacologiche:

The following two tabs change content below.
Mi chiamo Valerio Rosso e sono un medico, psichiatra e psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico. Alcune persone mi conoscono anche come blogger o come musicista (…cercatemi su iTunes). La mia vita ruota attorno a molte cose: le neuroscienze, la psicoanalisi, la pedagogia ed il tema della formazione dell’Uomo, ma anche la musica ed il motociclismo nel mio tempo libero.
Share This
error: Contenuto Protetto !!
valerio-rosso-optin-red

Iscriviti alla Newsletter

Prenditi cura del tuo Benessere Mentale, iscriviti a ValerioRosso.com ed entra in contatto con il Dr. ValerioRosso. Inserisci la tua migliore email!

Grande! Ti sei iscritto a ValerioRosso.com