Alice sarà l’incubo di tutti i motociclisti che spingono troppo sul gas in Val Roia.
Alice è il nome del nuovo autovelox, posizionato in territorio francese sulla strada che da Breil porta a Limone Piemonte (la Route Départimental 6204 della Valle Roya secondo la dizione francese): è un radar di nuova generazione che nella Stagione Motociclistica 2017 sarà costantemente presente in Val Roia. Alice è pure super trasportabile, semi automatico e dotato di batterie di conseguenza potremmo trovarlo in varie posizioni che la Gendarmerie Francese deciderà di volta in volta. Sembra che Alice verrà spostata ogni 3 giorni. Sarà davvero facile essere “beccati” se si sgarrerà anche di un solo Km.
Questo radar è in grado di valutare autoveicoli e motoveicoli su ambedue le corsie in contemporanea, nei due sensi di marcia e rilevare un massimo di 7.500 veicoli all’ora.
Da quello che emerge dai giornali locali sembra che potrà essere ritrovato perlopiù sulle strade dove i limiti varieranno dai 50 ai 70 Km/h, di conseguenza l’attenzione dei motociclisti e degli automobilisti dovrà essere massima per evitare di ricevere la multa a casa.
Vogliamo ricordarvi, infatti, che ormai le multe prese in territorio francese arrivano entro pochi mesi al vostro domicilio italiano e possono essere pagate “comodamente” con una APP o sul sito internet della Gendarmerie francese.
Ulteriore possibilità è che, una volta che il motociclista è stato fotografato da Alice, avvenga un fermo poco dopo o poco prima dell’autovelox rischiando di dover pagare obbligatoriamente la multa in loco o, nel caso che il superamento del limite sia eccessivo, il ritiro della patente.
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.
Ultimi post di Valerio Rosso (vedi tutti)
- Trauma, MicroTrauma e Stress Nascosto: The Ghost in The Machine - 19/11/2023
- Potomania: cosa devi sapere su questo Disturbo Mentale - 16/11/2023
- Il Mito della Colazione - 07/11/2023
Lascia un commento