Il progetto del Prof. Francesco Bollorino, Psychiatry on line Italia è in assoluto il primo esempio di presenza della Psichiatria sul web in Italia: il sito di Psychiatry on line Italia è attivo dal 1995, un record di longevità assoluto per il web in generale, fantascienza per la nicchia della psichiatria. 

In quegli anni l’opera del Prof. Bollorino, minimizzata e criticata da molti autorevoli “esperti” di psichiatria, fu quanto meno pionieristica non solo in Italia ma nel Mondo. Riprova di tanto valore è che Psychiatry on line Italia, nel 2017, rappresenta ancora la risorsa professionale in area psichiatrica più letta in lingua Italiana (questo è un dato di fatto!) e, dal mio punto di vista, la più autorevole.

Un dato di estremo valore è sempre stato, ed è tutt’oggi l’assenza completa di sponsorizzazione, poiché da sempre Psychiatry on line Italia si appoggia sul lavoro e sulle risorse finanziarie del suo Editor, il Prof. Francesco Bollorino. D’altra parte molti sono i collaboratori e gli ospiti illustri che hanno contribuito ai contenuti del progetto ma è innegabile che i costi generali di mantenimento sono elevati: manutenzione del sito, hosting, trasferte, creazione di contenuti video, etc.

Scrivo queste poche righe perché, come psichiatra e blogger, non posso non riconoscere l’elevato valore fornito da Psychiatry on line Italia al panorama scientifico italiano e voglio fare eco alla richiesta di un aiuto alla rivista fatta dal Prof. Francesco Bollorino. L’appello è chiaramente rivolto alle decine di migliaia di lettori che ogni mese leggono Psychiatry on line Italia e guardano i suoi video sul suo canale Youtube.

Una donazione per sostenere Psychiatry on line Italia è un modo per aiutarla a continuare ad esistere e tentare di farla crescere ulteriormente permettendole di offrire informazione libera, qualificata e di qualità.

 

Potete fare una donazione usando il codice IBAN della rivista:

IT23A0335901600100000121875

In alternativa potete usare il conto PayPal usando la mail [email protected]

The following two tabs change content below.
Mi chiamo Valerio Rosso e sono un medico, psichiatra e psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico. Alcune persone mi conoscono anche come blogger o come musicista (…cercatemi su iTunes). La mia vita ruota attorno a molte cose: le neuroscienze, la psicoanalisi, la pedagogia ed il tema della formazione dell’Uomo, ma anche la musica ed il motociclismo nel mio tempo libero.
error: Contenuto Protetto !!
Share This