di Valerio Rosso
Ascolta subito “Blu Profondo” di Valerio Rosso sulla tua piattaforma di streaming preferita (clikka sul link):
🦄Blu Profondo🦄 è una canzone #DarkPop e #SynthPop decisamente ispirata agli anni ’80, sia come tematica del testo che come produzione e scelta sonora.
Il tema del testo di Blu Profondo è sicuramente il più metaforico e misterioso che abbia mai immaginato: uno scontro rabbioso e melanconico tra due persone che si amano ma che sono anche profondamente sole e impossibilitate a comunicare con onestà tra di loro.
Anche questa traccia è stata prodotta all’interno del mio nuovo ecosistema Universal Audio – Apollo x6, con le sue emulazioni hardware marchiate Neve, API, Fairchild, Shadowhill, Fender, Marshall e Ampeg.
Strumentazione utilizzata: Fender Jazz Bass, Ibanez RG550 “yellow” version, Moog Matriarch Dark Ed., Sequential Prophet 6.
Il software utilizzato è il seguente: Logic Audio Pro X, Waves Plugins, Softube Plugins, UAD Plugins, Native Instruments Komplete 13, Arturia V Collection 8.
Anche in questa traccia ho suonato, programmato e cantato tutte le parti…. non è stato facile e spero che il risultato renda ragione dello sforzo che ho fatto per raggiungerlo!
Commenti, giudizi, spunti e pareri sono sempre graditi….
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.