Afte della Bocca, come fare a guarirle subito e poi prevenire efficacemente il loro ritorno: risolvete adesso questo fastidioso problema con i consigli del Dr. Valerio Rosso, medico-chirurgo ad orientamento olistico, psichiatra e psicoterapeuta.
In questo articolo vi parlerò di afte e ferite della bocca, conosciute come afte orali o afte buccali.
Afte e piccole ulcere della bocca sono molto frequenti nella popolazione generale e, sebbene non siano condizioni mediche pericolose o preoccupanti, possono recare parecchio fastidio o essere addirittura invalidanti per il forte dolore che causano.
In questo articolo molto veloce e facile da leggere vi illustrerò cosa sono le afte della bocca, perché vengono e qual’è il più veloce, efficace e sicuro metodo per eliminarle.
Infine vi parlerò anche di come fare per evitare che le afte della bocca si ripresentino a tormentarvi con il loro fastidio.
Quindi , mi raccomando, leggete tutto l’articolo e, vi prometto, risolverete per sempre il problema delle afte orali, ok?
Ma per prima cosa vi voglio mostrare come sono fatte queste afte orali:
Come potete vedere si tratta di piccole ulcere che si manifestano sulla mucosa all’interno della bocca, spesso facendo seguito a lesioni della mucosa stessa (piccoli morsi o taglietti con cibi, apparecchi ortodontici o posate).
Queste piccole lesioni dolorose, che spesso si ricoprono di un essudato biancastro, si sviluppano nella bocca, dietro le labbra, nell’interno delle guancie o alla base delle gengive, e possono rendere fastidioso mangiare, bere e parlare.
Quali sono le cause delle afte in bocca?
Non c’è una causa precisa dietro le afte orali ma senza dubbio sono stati identificati alcuni fattori scatenanti e situazioni di salute che predispongono a questo disturbo.
Tra questi fattori ritroviamo principalmente:
- Piccole lesioni alla bocca causate da lavori dentali, spazzolatura dura, lesioni sportive o morsi accidentali
- Dentifrici e sciacqui per la bocca che contengono laurilsolfato di sodio (che andrebbero eliminati!)
- Sensibilità alimentari a cibi acidi come fragole, agrumi e ananas, e altri cibi scatenanti come cioccolato e caffè (che andrebbero fortemente sconsigliati….)
- Alterazione del Microbiota intestinale che richiede una pronta integrazione con probiotici
- Mancanza di vitamine essenziali, specialmente B12, zinco, folato e ferro (che andrebbero integrate)
- Popolazione batterica della bocca patologica (valutare integrazione con probiotici)
- Apparecchi ortodontici dentali
- Cambiamenti ormonali durante le mestruazioni
- Stress emotivo o mancanza di sonno
Le afte orali possono anche essere un segno di altre malattie più gravi sottostanti e che richiedono attenzione e un intervento medico, come ad esempio:
- Malattia celiaca (una condizione in cui il corpo non è in grado di tollerare il glutine)
- Malattia infiammatoria intestinale
- Diabete mellito
- Malattia di Behçet (una condizione che causa infiammazione in tutto il corpo)
- HIV/AIDS
Come prevenire le Afte della Bocca?
Per prevenire questo disturbo si devono adottare alcuni piccoli accorgimenti che vi illustro qui di seguito:
- Eliminare i dentifrici ed i colluttori che contengono laurilsolfato di sodio (utilizzare, ad esempio, Nessun prodotto trovato.)
- Prendersi cura del proprio microbiota intestinale, migliorando la flora batterica residente (vi rimando a questo mio articolo per scegliere il miglior probiotico che farà al caso vostro).
- Alimentarsi con molta frutta e verdura.
- Mantenere una perfetta igiene orale, lavandosi i denti almeno 3 volte al giorno.
- Mantenere bassi i livelli di stress e prendersi cura del proprio riposo notturno (per questo vi consiglio un integratore a base di olio di lavanda).
Come far guarire in pochi minuti un afta orale?
Sul mercato ci sono diversi prodotti per prendersi cura delle afte buccali, ma quasi tutti sono deludenti e, di fatto, non mantengono la promessa di favorire una pronta risoluzione del problema.
Avrete anche già provato anche i vari rimedi della nonna per le afte ma, sono sicuro, anche in quel caso sarete stati delusi.
Adesso invece io vi proporrò il miglior sistema sul mercato che vi garantirà una guarigione istantanea dalle afte, ve lo garantisco!
Anche perché lo sto usando anche io da anni ed adesso condividerò con voi questo metodo assolutamente efficace, sicuro e velocissimo.
Guarirete dalle afte in pochi minuti, promesso!
Il prodotto a cui mi riferisco si chiama ORALMEDIC – Trattamento Afte ed è un sistema innovativo per far guarire istantaneamente l’afta.
Nota Bene: In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
In cosa consiste questo metodo innovativo per la guarigione delle afte buccali?
SI tratta di una minima quantità di acido formico (ed altre specie chimiche) che si applica sulla piccola lesione ulcerosa per pochi secondi tramite un cotton-fioc e, dopo una rapida sciacquata di bocca, il dolore ed il fastidio spariranno come per magia!
Lo so, sembra impossibile ma è così, parola di medico!
Dopo l’applicazione e la scomparsa del dolore, sulla lesione aftosica si creerà spontaneamente una membrana protettiva che favorirà la guarigione completa che si completerà in uno o due giorni.
Tutto qui!
Bene, se non lo aveste ancora fatto provate subito ORALMEDIC – Trattamento Afte acquistandolo al miglior prezzo su Amazon.it:
Nota Bene: In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.
Lascia un commento