medinfluencer.net è il prossimo grande network di medici che si occuperanno del futuro della Comunicazione Digitale in Medicina e Sanità.
medinfluencer.net è un progetto innovativo realizzato dal Dr. Valerio Rosso e dal Dr. Valerio Solari, ambedue di Chiavari, riviera ligure di Levante, completamente dedicato alla creazione di un network rivolto sia alla divulgazione di tematiche medico-sanitarie verso il grande pubblico che alla formazione di medici esperti nel campo della comunicazione digitale.
Il fine è quello di gettare le basi per realizzare delle buone pratiche di comunicazione on line di tematiche inerenti la medicina, la prevenzione e la salute, in particolare chiarezza comunicativa e rigore scientifico.
Purtroppo, nel corso degli ultimi anni, la comunicazione e la divulgazione della medicina ha visto crescere sia professionalità esterne al campo della medicina professionale, ma anche la presenza di medici che hanno dimostrato di non essere in grado di padroneggiare il web ed i social media.
Questo ha comportato la crescita di sorgenti di informazione non affidabili e di fake news che hanno disorientato e allontanato le persone dalla medicina scientifica.
Il Grande Puzzle della Divulgazione Medico-Scientifica deve essere costruito mediante il contributo, in primo luogo, di medici che possiedano non solo le competenze tecniche ma anche quelle comunicative e di consapevolezza tecnologica per creare dei veri e propri ecosistemi digitali di divulgazione sanitaria.
A questi ecosistemi (web, social media ed altro) si potrà affidare il compito di far pervenire messaggi chiari e funzionali in relazione a campagne comunicative, prevenzione ed educazione della popolazione in relazione a tematiche specifiche che via via, nel corso del tempo, si renderanno utili e necessari.
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.
Ultimi post di Valerio Rosso (vedi tutti)
- Trauma, MicroTrauma e Stress Nascosto: The Ghost in The Machine - 19/11/2023
- Potomania: cosa devi sapere su questo Disturbo Mentale - 16/11/2023
- Il Mito della Colazione - 07/11/2023
Lascia un commento